LE ELEZIONI IN MOLISE. Il vincitore è il candidato di centro-destra Donato Toma, che ha raggiunto il 43% delle preferenze, mentre l’avversario grillino si è fermato al 38%. L’affluenza arriva solo al 52%. Domenica tocca al Friuli Venezia Giulia

berlusconi-toma

Tempo medio di lettura: 1 minuti

berlusconi-toma

Con i risultati di tutte le 394 sezioni, il candidato di centro-destra Donato Toma è il vincitore delle elezioni regionali in Molise.

A Toma del centro-destra sono andate 73.229 preferenze pari al 43,46%. Al pentastellato Andrea Greco 64.875 voti (38,50%), a Carlo Veneziale del centro-sinistra 28.818 (17,10%), 707 ad Agostino Di Giacomo di Casapound pari a 0.42%. L’affluenza si è attestata al 52,17%.

Il neo-governatore molisano, Donato Toma, ha detto che si sta preparando a lavorare per i molisani: “Mi sono candidato per vincere e questo è il risultato per una campagna elettorale corretta, fatta spiegando cosa vogliamo fare per il Molise. Al M5s dico basta polemiche, mettiamoci a lavorare. Il risultato del Molise farà capire ai nostri leader che il centro-destra è unito e non si può spaccare”.

Domenica prossima una nuova tornata elettorale attende il Friuli Venezia Giulia.

foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)