LA GUERRA IN AFGHANISTAN. Nuovo attacco a Kabul, già teatro di sanguinosi attentati nei giorni scorsi: presa di mira una base militare. Almeno 11 soldati morti e oltre 10 feriti. L’ISIS ha rivendicato

kabul

kabul

Nuovo attacco nella capitale dell’Afghanistan, già teatro di sanguinosi attentati nei giorni scorsi. Lunedì mattina all’alba un commando ha attaccato una base militare nei pressi della Marshal Fahim National Defense University di Kabul, l’accademia militare nella zona ovest della capitale afghana: il bilancio è di almeno 11 soldati uccisi e di oltre 10 feriti. A riferire il bilancio è il portavoce del Ministero della Difesa afghano, Dawlat Waiziri.

Secondo il portavoce, l’assalto – rivendicato dall’ISIS – è stato eseguito da un commando formato da cinque persone: quattro di loro hanno perso la vita nell’attacco, durato circa cinque ore, mentre il quinto è stato arrestato. Utilizzando uno schema molto spesso ripetuto in passato, un’esplosione è avvenuta all’ingresso dell’edificio e questo ha permesso al resto del commando di penetrare al suo interno. Le forze di sicurezza hanno sequestrato quattro Ak-47, una cintura esplosiva e un lanciarazzi appartenenti al commando.

foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*