L’ESORDIO DI MANCINI IN NAZIONALE. Il 28 Maggio gli azzurri hanno vinto l’amichevole contro l’Arabia Saudita 2-1: gol di Balotelli e Belotti. C’è la voglia di mettersi alle spalle il naufragio mondiale e guardare al futuro

mancini

Tempo medio di lettura: 1 minuti

mancini

Lunedì 28 Maggio la nuova Nazionale guidata da Roberto Mancini è scesa in campo per l’amichevole contro l’Arabia Saudita, a San Gallo, vincendo la partita per 2-1 con gol di Balotelli e Belotti.

Gli azzurri hanno voglia di mettersi alle spalle il naufragio mondiale, di guardare al futuro e risalire nel ranking dopo essere scivolati al ventesimo posto, peggior posizione di sempre dietro a Tunisia, Messico e Perù. I sauditi occupano la 67esima posizione della classifica FIFA, ma – a differenza dell’Italia – disputeranno i Mondiali.

Le dichiarazioni di Mancini alla vigilia del debutto azzurro

“Sarebbe importante cominciare bene, che non significa solo vincere. È un’emozione diversa, unica. La più grande di tutte, sia da calciatore che da allenatore. Un grande orgoglio, pensando a tutti i tecnici che mi hanno preceduto. A chi vorrei somigliare? A uno che ha alzato la Coppa del Mondo… Le sensazioni sono buone: abbiamo passato tre giorni insieme, i ragazzi si sono applicati, hanno lavorato nonostante siamo a fine campionato. Chiaro è che si tratta della prima partita, ma sono tutti giocatori bravi tecnicamente e possono giocare bene senza bisogno di stare insieme sei mesi. L’importante è che i ragazzi giochino spensierati, con entusiasmo, e che riescano a divertirsi, anche a costo di commettere errori”.

foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)