L’INCENDIO A MUMBAI. Le fiamme sono divampate all’ultimo piano del complesso Kamala Mill a Lower Parel, a sud della capitale finanziaria indiana: almeno 15 persone morte. Il controsoffitto è crollato intrappolando chi cercava di scappare

mumbai

Tempo medio di lettura: 1 minuti

mumbai

Un cortocircuito ha provocato un incendio che ha devastato la terrazza di un ristorante all’ultimo piano del complesso Kamala Mill a Lower Parel, il quartiere della movida di Mumbai, a sud della capitale finanziaria indiana.

Le fiamme sono divampate intorno alle 23:30, almeno 15 persone sono morte durante una festa, altre 50 sono rimaste ferite. Il tetto è stato completamente distrutto, ed è crollato anche un controsoffitto, intrappolando le persone che cercavano di scappare.

La struttura è famosa poiché ospita hotel, ristoranti, pub e altre attività commerciali tra cui tre emittenti di informazione, tra cui le sedi del Times e Mirror Now. Ma la notorietà dell’edificio è dovuta anche alle continue lamentele per via delle carenze e la poca organizzazione a gestire un’eventuale crisi. Si temeva per la presenza di personale poco addestrato, della ventilazione scarsa e delle attrezzature antincendio non funzionanti. Tra l’altro, una sola scala costituiva l’entrata e l’uscita del locale. Una trappola mortale. Per questo, i proprietari del ristorante, One Above, sono sotto inchiesta.

foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)