LA GUERRA NELLO YEMEN. I ribelli Huthi hanno attaccato la sede del governo ad Aden: i combattimenti hanno causato la morte di almeno 15 persone. Il presidente Hadi ha ordinato a tutte le unità militari “un cessate il fuoco immediato”

yemen

Tempo medio di lettura: 1 minuti

yemen

I ribelli Huthi hanno attaccato la sede del governo ad Aden, nello Yemen: i combattimenti hanno causato la morte di almeno 15 persone. Il presidente Abd Rabbo Mansour Hadi ha ordinato a tutte le unità militari “un cessate il fuoco immediato”.

Il primo ministro, Ahmed bin Dagher, in un comunicato, ha dichiarato che su ordine del presidente “tutte le forze devono ritornare alle loro basi ed evacuare le posizioni occupate questa mattina”.Lo stesso premier, dopo che i separatisti si erano impadroniti del quartier generale del governo ad Aden, ha parlato di “un colpo di stato” e ha chiesto l’intervento della coalizione araba.

L’aeroporto della città di Aden, la temporanea capitale del governo yemenita fedele al presidente Abdo Rabu Mansur Hadi, ha sospeso i suoi voli dopo gli scontri tra truppe governative e forze separatiste. Lo riferiscono fonti dell’esecutivo fedele ad Hadi.
foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)