LE ELEZIONI IN ITALIA. Nel mezzo del marasma politico, l’elettorato pentastellato ha approvato tramite voto online sulla piattaforma Rousseau il “Contratto per il Governo del Cambiamento”. Nel week-end in piazza i gazebo della Lega

di-maio-contratto

Tempo medio di lettura: 1 minuti

di-maio-contratto

Dopo giorni di serrato confronto fra i leader di Cinque Stelle e Lega, dopo le consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le successive dichiarazioni di Luigi Di Maio e Matteo Salvini, il week-end è dedicato al consenso da parte dell’elettorato dei rispettivi partiti politici al cosiddetto “Contratto per il Governo del Cambiamento”.

Parere positivo dell’elettorato pentastellato

Via libera – dice lo stesso Di Maio in un post sul blog – da parte di più del 94% degli iscritti. “C’è stata una grande partecipazione – sottolinea il leader pentastellato – durante tutta la giornata. Come certificato dal Notaio che ha garantito la regolarità del voto hanno partecipato alla votazione su Rousseau 44.796 persone che ringraziamo una ad una. 42.274 hanno votato sì e 2.522 no. Il MoVimento 5 Stelle approva il Contratto per il Governo del Cambiamento”.

I gazebo della Lega

Al via sabato mattina, in circa 1.000 piazze italiane, la consultazione nei gazebo della Lega per dire sì o no all’accordo tra il Carroccio e i Cinque Stelle sul contratto di governo. La votazione è aperta a tutti e proseguirà anche domenica.

Le dichiarazioni di Cinque Stelle e Lega dopo le ultime consultazioni

foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)