IL VIAGGIO DI CONTE NEGLI STATI UNITI. Il premier italiano ha incontrato il presidente americano Trump: occasione per insaldare una relazione fondamentale per la sicurezza e la stabilità internazionale nei principali teatri

Tempo medio di lettura: 1 minuti

Lunedì 30 Luglio il Presidente del Consiglio incontra a Washington il Presidente degli Stati Uniti. Conte viene accolto da Trump alla Casa Bianca alle ore 12 (ora locale). Dopo la firma del Libro degli Ospiti nella Roosevelt Room, i due Presidenti si spostano nello Studio Ovale per un tête-à-tête, al termine del quale seguirà il bilaterale allargato alle rispettive delegazioni. Alle 14 è prevista una conferenza stampa.

In seguito, il Presidente si recherà all’Ambasciata d’Italia per un saluto al personale.

La visita a Washington è l’occasione per rinnovare i profondi e storici legami di amicizia tra il popolo statunitense e quello italiano, per rinsaldare una relazione fondamentale per la sicurezza e la stabilità internazionale nei principali teatri – quali il Mediterraneo, l’Iraq e l’Afghanistan – e per intensificare la cooperazione tra i due Paesi nell’ottica della crescita economica di entrambi.

foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)