Tempo medio di lettura: 1 minuti
Lutto nel mondo della televisione italiana: il celebre conduttore Fabrizio Frizzi è morto nella notte fra il 25 e il 26 Marzo a Roma. A darne l’annuncio è stata la famiglia del conduttore. “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”, così la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari.
Frizzi, 60 anni compiuti il 5 Febbraio, si è spento nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. Il 23 Ottobre scorso venne colto da un’ischemia durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”. Venne ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma, dove fu dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore tornò in tv a Dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno: “L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico – scherzò con Vincenzo Mollica annunciando il suo ritorno sugli schermi -. L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio”. Parlando della malattia disse: “Non è ancora finita”. “Se guarirò – sottolineò – racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”.
La camera ardente sarà allestita martedì 27 Marzo, nella sede Rai di Viale Mazzini 14, dalle ore 10 alle ore 18. I funerali si terranno invece mercoledì 28 Marzo dalle ore 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.
Innumerevoli i messaggi di cordoglio da parte di tutti coloro che l’hanno in qualche modo conosciuto e vissuto come “familiare”. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato ai familiari di Frizzi un messaggio di cordoglio nel quale ricorda “il garbo, la professionalità , la simpatia” del presentatore scomparso.
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)